Introduzione
Il Cliente della Società accetta senza obiezioni le presenti condizioni generali di vendita dal momento in cui le contrassegna con un segno di spunta mediante clic elettronico prima di inoltrare il suo ordine.
Le presenti condizioni generali di vendita così come la conferma d'ordine rappresentano il contratto tra la Società e il Cliente per la consegna dei prodotti sul territorio della Bulgaria.
Il Contratto non può essere modificato a meno che la Società non confermi il proprio consenso a modificarlo per iscritto o tramite e-mail.
1. Informazioni prima della stipulazione del contratto
Si informa il cliente che tutti i prodotti offerti in vendita sul sito sono prodotti nuovi conformi alla legislazione europea vigente e alle norme europee applicabili.
Dopo aver spuntato i termini e le condizioni di vendita attuali il Cliente conferma quanto segue:
- che è in grado di prendere decisioni oppure che ha il permesso dalla persona autorizzata prima di impegnarsi con l`ordine inviato alla Società;
- di aver letto oltre alle informazioni contenute nelle presenti condizioni generali le informazioni sulle caratteristiche principali dei prodotti che ordina; tali informazioni sono contenute nelle specifiche tecniche dei prodotti presentati sul sito; a tal proposito la Società precisa che le foto dei prodotti venduti sul sito web sono i più affidabili possibile ma non può garantire la loro esatta corrispondenza con i prodotti offerti; pertanto le foto sono riprodotte sul sito solo a scopo informativo e senza impegno nei confronti della Società.
Se il Cliente ritiene di non essere sufficientemente competente a scegliere i prodotti più adatti al suo caso lo stesso ha la possibilità di contattare la Società via e-mail e/o telefono per ottenere ulteriori informazioni sui prodotti presentati sul sito.
2. Ordine
2.1 Accettazione dell'ordine
Il cliente può effettuare un ordine tramite il sito web.
La Società richiama l'attenzione del cliente sul fatto che l'ordine online sul sito è protetto.
La Società richiama inoltre l'attenzione del Cliente al fatto che in caso di un ordine online sul sito web le informazioni inserite in modo errato o incomplete (in particolare l'indirizzo del destinatario) possono comportare errori nell'esecuzione dell'ordine (in particolare la consegna) di cui la Società non si assume alcuna responsabilità.
Il cliente deve verificare la correttezza dei prodotti ordinati, le quantità ordinate nonché il luogo di invio dell'ordine.
2.2 Conferma dell'ordine
In caso che la Società accetta l'ordine essa notifica l'accettazione inviando al Cliente una conferma dell'ordine al suo indirizzo e-mail.
La Società si riserva il suo diritto di rifiutare qualsiasi ordine inviato da un Cliente in presenza di un motivo legale in conformità della legge applicabile.
2.3 Annullamento dell'ordine
2.3.1 Annullamento dell'ordine da parte della Società
L`ordine può essere annullato dalla Società in qualsiasi momento nei casi sottelencati:
- La mancanza di disponibilità dei prodotti ordinati e/o l`impossibilità di effettuare i servizi per i quali è stata presentata la domanda;
- Il mancato pagamento del prezzo dell'ordine da parte del Cliente nei termini previsti di cui all'articolo 4.1. sotto;
- In caso di forza maggiore (in particolare il ritardo imprevedibile della consegna o in caso di consegne danneggiate da parte dei vettori).
- In caso di mancanza di disponibilità dei prodotti ordinati.
Nonostante che la Società si sforza di consegnare i prodotti specificati nella conferma d'ordine potrebbe comunque non essere in grado di consegnare i prodotti o servizi ordinati al Cliente, ad esempio a causa di gravi cambiamenti nelle scorte il che non consente di garantire la loro assoluta disponibilità.
2.3.2 Annullamento dell`ordine da parte del Cliente
L`ordine può essere annullato dal Cliente nei casi seguenti:
- ritardo della consegna dei prodotti e/o servizi ordinati dal Cliente come specificato all`Art. 5.2;
- danni durante il trasporto o difformità nelle quantità dei prodotti consegnati al Cliente accertati secondo le condizioni di cui all`Art. 5.5 qui di seguito;
- non conformità significative dei prodotti consegnati al Cliente, dichiarate alle condizioni specificate all`Art. 5.6 qui in seguito;
- l'esercizio del diritto legale del Cliente di recesso di cui all'Art. 6.1 di seguito o in caso di errore da parte del Cliente relativo ai prodotti ordinati di cui all'Art. 6.3.
2.4 Conseguenze dell'annullamento dell'ordine
In caso di risoluzione del contratto per i motivi di cui agli articoli 2.3.1 e 2.3.2 di cui sopra:
- I pagamenti già effettuati dal Cliente e ricevuti dalla Società saranno rimborsati escluso qualsiasi altro indennizzo o risarcimento in conformità delle disposizioni legali applicabili in Bulgaria entro un massimo di trenta (30) giorni dal giorno successivo dell'invio dell'ordine da parte del Cliente;
- le spese di ritorno saranno a carico del Cliente in conformità delle condizioni di cui all'Art. 6.
3. Prezzo
3.1 Prezzo per catalogo
Il prezzo di vendita di un prodotto o servizio viene determinato liberamente dalla Società; esso può variare in qualsiasi momento sia verso l'alto che verso il basso.
La Società cercherà di rispondere nel più breve tempo possibile a qualsiasi cambiamento dei prezzi dei prodotti o servizi venduti facendo l'aggiornamento dei dati sul sito web il più regolarmente possibile.
In tutti i casi il prezzo fatturato al Cliente sarà quello in vigore al momento dell'ordine come mostrato sul sito in tale data.
Il prezzo viene determinato sul sito web e viene annunciato in BGN con tutte le tasse e le spese escluse le spese di trasporto.
3.2 Fatture
Il prezzo totale dell'ordine (comprese tutte le tasse e le spese), inclusi i costi di consegna aggiuntivi specificati nell'Art. 3.1 di cui sopra, si rifletterà nella fattura rilasciata dalla Società dopo la conferma dell'ordine; la fattura sarà messa a disposizione del Cliente sul sito web tramite il suo profilo personale.
4. Pagamento per prodotti e/o servizi
4.1 Condizioni di pagamento
Il cliente può pagare per i prodotti in conformità alle condizioni specificate nella sezione "Modalità di pagamento" menzionata nel sito.
Se il Cliente paga tramite bonifico bancario i prodotti verranno forniti risp. i servizi verranno eseguiti solo dopo aver ricevuto il pagamento.
La società si riserva il diritto di richiedere per ogni pagamento una fotocopia della carta d'identità dell'acquirente nonché un documento di residenza.
Nell'ambito della lotta contro le frodi online le informazioni relative ad un ordine del cliente possono essere rese disponibili ai terzi allo scopo di essere verificate.
In caso di rischio di mancato pagamento di una transazione la Società riserva il suo diritto di lasciare l'ordine senza conseguenze.
5. Consegna di prodotti o servizi
5.1 Luogo di consegna
L' azienda consegnerà i prodotti solo in Bulgaria all'indirizzo di consegna specificato nell'ordine.
I dati comunicati dal Cliente nell'ordine lo obbligano a quanto segue: in caso di errore nella scrittura dei dati di contatto del destinatario della consegna la Società non assume la responsabilità dell'eventuale impossibilità di consegnare i prodotti.
Il cambiamento dell'indirizzo di consegna effettuato dopo il pagamento di un ordine non viene preso in considerazione quando si consegnano prodotti o servizi nell'ambito di questo ordine. Tuttavia il cliente può chiedere a proprio rischio al vettore di cambiare l'indirizzo di consegna. In questo caso la Società non assume la responsabilità di eventuali errori nella consegna o di smarrimento della spedizione da parte del vettore.
5.2 Tempi di consegna
Di solito i prodotti e/o i servizi vengono cosegnati e rispettivamente eseguiti nei termini di 1 a 8 giorni lavorativi dopo l`invio dell`ordine / esclusi il sabato, la domenica ed i giorni festivi /
Il periodo di consegna può essere notevolmente più lungo per le zone con difficoltà di accesso.
Le date di consegna e di spedizione sono fornite a titolo puramente informativo e non danno luogo ad alcun obbligo contrattuale.
Tuttavia in caso di ritardo ingiustificato della consegna verrà inviato un messaggio al Cliente.
5.3 Consegna parziale
In caso che si ordinano più prodotti o servizi e se alla data di spedizione dell'ordine non vi è disponibilità di uno o più prodotti il cliente può ricevere la consegna solo dei prodotti disponibili a quella data.
In questo caso la Società rimborsa al Cliente il prezzo dei prodotti e/o servizi non consegnati.
5.4 Trasferimento del rischio
I rischi associati ai prodotti vengono trasferiti al momento della consegna.
5.5 Ricevimento dei prodotti
La consegna viene effettuata da un vettore ed è certificata da un documento per il ricevimento in formato cartaceo o elettronico il quale viene firmato dal Cliente e/o da un altro destinatario indicato dal Cliente nell'ordine.
In caso di danneggiamento durante il trasporto, non conformità dei prodotti e/o servizi consegnati con l'ordine o errore del cliente nell'ordine che viene comunicato preventivamente alla Società ai sensi del successivo articolo 6.3 il destinatario deve dichiarare in modo molto accurato le sue obiezioni alla consegna tagliando di consegna.
A tal proposito il Cliente è tenuto a verificare il contenuto della consegna nonché la conformità e lo stato dei prodotti al momento della consegna.
Tale controllo viene considerato effettuato nel momento in cui il Cliente o la persona da lui autorizzata firma la bolla di consegna presentata dal vettore.
In caso di obiezioni il Cliente deve rifiutare la consegna e richiedere al vettore di ritirare immediatamente i prodotti dopo essersi accertato preventivamente che siano soddisfatte le condizioni per la restituzione dei prodotti di cui all'art.6.4 c).
In una fase successiva potranno essere accettati solo reclami per la non conformità dei prodotti forniti presentati ai sensi dell'art. 5.6 di seguito o in base alla garanzia legale per vizi occulti menzionati nell'art. 8 di seguito.
Il rifiuto al momento della consegna dei prodotti ordinati da parte del Cliente può essere considerato abuso se il Cliente non può provare l'effettiva presenza delle irregolarità indicate nel tagliando di consegna.
Se la Società rivlela che le irregolarità sono presenti l`ordine del Cliente verrà annullato ed elaborato in conformità dell`art. 2.4 di cui sopra e in particolarità verra precisato che nessun costo per il ritiro immediato dei prodotti dal vettore sarà dovuto da parte del Cliente
Se si desidera la riconsegna il cliente deve effettuare un nuovo ordine.
5.6 Reclamo
In caso di discrepanza significativa tra i prodotti consegnati e l'ordine (numero di catalogo errato) il Cliente che non ha contestato la bolla di consegna dovrà presentare il suo reclamo alla Società altrimenti verrà dichiarato non valido. Ciò dovrà avvenire via e-mail tramite il proprio profilo personale presente sul sito oppure telefonicamente entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna specificando quanto segue:
- Il numero dell'ordine;
- I numeri di catalogo e le quantità dei prodotti ordinati;
- I numeri di catalogo dei prodotti ricevuti
- Il motivo esatto del reclamo.
In caso che la Società rileva una discrepanza materiale effettiva l'ordine del Cliente verrà annullato ed elaborato in conformità dell`Art. 2.4 di cui sopra e l`art.6.2 di seguito.
Se si desidera la riconsegna il cliente deve effettuare un nuovo ordine.
6. Diritto del cliente alla restituzione dei prodotti
6.1 Diritto legale di rifiutare l'acquisto
In conformità alla normativa vigente se il Cliente è un consumatore non professionista e non è soddisfatto di nessuno dei prodotti o servizi acquistati esso può restituire i prodotti, risp. annullare l`ordine di servizio pertinente contattando l'Azienda via e-mail, tramite il proprio profilo cliente o telefonicamente entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dei prodotti (la firma sulla bolla di consegna con la data certifica la data di consegna).
Fermo il suddetto periodo di 14 (quattordici) giorni il rimborso dell'importo al Cliente verrà effettuato entro trenta giorni dalla data di consegna dei prodotti o dalla conclusione dell`ordine di servizio pertinente.
È possibile che una parte delle spese di spedizione per la restituzione vengano detratte dall'importo rimborsato per i prodotti.
In tutti i casi il rimborso dei prodotti ordinati, consegnati e poi restituiti sarà effettuato solo a condizione che dopo l'ispezione dei prodotti restituiti da parte della Società si accerti che siano integri e in buone condizioni (non utilizzati e senza tracce di montaggio).
6.2 Restituzione di prodotti consegnati a causa di non conformità significative
In caso di discrepanza significativa tra i prodotti e/o i servizi consegnati e ordinati e dopo aver presentato il suo reclamo alla Società alle condizioni specificate nell'articolo 5.6 di cui sopra, il Cliente può`restituirli alla Società se ha ricevuto il permesso nelle condizioni previste nell`art.5.6 menzionato sopra.
Se il Cliente abbia i motivi validi di reclamo nessun costo è dovuto per la restituzione dei prodotti.
6.3 Restituzione dei prodotti in caso di errore nell'ordine del Cliente
In caso di errore nel suo ordine (numero di catalogo, scopo, marca, quantità, indirizzi) il Cliente deve contattare la Società via e-mail entro e non oltre a un'ora dalla ricezione della conferma del suo ordine per richiederne la sua cancellazione immediata. L`annullamento dell`ordine comporterà a seconda dei casi le conseguenze previste nell`art. 2.4 qua sopra tenendo presente quanto segue:
1. Nel caso in cui la spedizione dei prodotti ordinati sia già stata preparata o i servizi siano stati eseguiti al momento della ricezione da parte della Società della richiesta di annullamento da parte del Cliente, quest'ultimo non ha altra scelta se non quella di rifiutare la consegna dei prodotti o dei servizi ordinati, di chiedere dal vettore a restituire immediatamente l'ordine e di scrivere sulla bolla di consegna "Annullato" senza firmare la bolla di consegna.
2. In tutti i casi il rimborso dei prodotti ordinati, consegnati e poi restituiti sarà effettuato solo a condizione che dopo l'ispezione dei prodotti restituiti da parte della Società si accerti che siano integri e in buone condizioni (non utilizzati e senza tracce di montaggio).
Per prodotto si intende sia il prodotto stesso che il suo imballo. In nessun caso l'imballo deve essere strappato, contaminato o etichettato.
Se il prodotto o il suo imballo vengono restituiti danneggiati Monea Manufacturing Ltd si riserva il diritto di rifiutare un rimborso o trattenere parte del prezzo di vendita del prodotto.
In caso di mancato rimborso o detrazione di una parte dell'importo il cliente riceverà spiegazione via e-mail o telefonicamente.
Se si desidera la riconsegna il cliente deve effettuare un nuovo ordine
6.4 Condizioni per la restituzione dei prodotti
Affinché i prodotti resi possano essere accettati dalla Società il Cliente dovrà seguire la procedura quanto segue:
1. Contattare Monea Manufacturing Ltd. via e-mail, tramite il suo profilo cliente sul sito o al telefono per ricevere un biglietto di trasporto.
2. Riporre il prodotto nella sua confezione originale, integra e senza danni.
3. Riporre la confezione originale in un imballo protettivo.
4. Contattare il vettore di Monea Manufacturing Ltd. per richiedere la spedizione.
5. Consegnare al fornitore separatamente la spedizione e separatamente - il tagliando di trasporto.
Il rispetto di questa procedura consente di garantire che i prodotti arrivino alla destinazione corretta in buone condizioni e nel più breve tempo possibile. Se il Cliente non segue questa procedura i prodotti restituiti potrebbero non essere accettati al ricevimento.
La Società si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi prodotto che non viene restituito in conformità delle condizioni di cui sopra.
7. Garanzia
7.1 Disposizioni generali
I prodotti offerti dalla Società sono in conformità della legislazione europea vigente e degli standard applicabili in Europa.
I prodotti venduti dalla Società possono essere installati solo su veicoli o sistemi consigliati dal produttore auto o sulle parti di automobili e l'installazione viene eseguita da una persona competente e solo sotto la sua responsabilità. La società non è in alcun modo responsabile delle conseguenze di errata installazione o dell'uso di un prodotto che non è adatto ad un veicolo.
7.2 Garanzia di produzione
Alcuni prodotti vengono forniti con una garanzia del produttore che è di solito un anno. In caso di difetto del prodotto durante il periodo di garanzia le sue riparazioni sono fornite dal rispettivo produttore.
7.3 Garanzia per difetti nascosti
Il cliente beneficia anche della garanzia legale per difetti nascosti. Per questo motivo solo i prodotti con un difetto nascosto comprovato possono essere restituiti alla Società.
Il cliente che dichiara che il prodotto consegnato dall'Azienda presenta un difetto occulto deve fornire prova anche di ciò.
A tal fine il Cliente deve richiedere la competenza a un esperto autorizzato per certificare il difetto nascosto del prodotto. In caso che nella competenza sia confermata l'esistenza di un difetto occulto il documento giustificativo deve essere presentato al servizio clienti della Società non appena possibile.
Una volta ricevuto il documento il servizio clienti ti invierà un numero di autorizzazione al reso nonché la procedura da seguire per restituire il prodotto. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico della Società. L'accettazione del prodotto restituito da parte della Società avviene dopo che l'esistenza del difetto nascosto è stata confermata dai servizi della Società. Una volta che i servizi della Società accettano la parte restituita il valore del prodotto sarà rimborsato al suo prezzo di vendita.
Se c'è un difetto nascosto i costi di consulenza pagati dal Cliente possono essere rimborsati dalla Società dietro presentazione della fattura per tali costi.
7.4 Esclusione di garanzie
Le garanzie non riguardano quanto segue:
- la sostituzione dei materiali di consumo;
- l`uso anormale o improprio dei prodotti;
- i danni e le loro conseguenze durante il funzionamento non corrispondenti allo scopo del prodotto (concorsi, ecc.);
- i danni e le loro conseguenze legate a cause esterne.
- la violazione dell'integrità del prodotto o la riparazione da parte di una persona non autorizzata dal venditore
8. Responsabilità
8.1 Se il Cliente è un consumatore non professionista: Nulla in questi termini e condizioni generali limita o esclude la responsabilità della Società per il mancato rispetto di qualsiasi obbligo a carico di una disposizione legale relativa all'ordine pubblico.
8.2 Se il Cliente è un utente professionale:
1. I presenti termini e condizioni generali descrivono tutti gli obblighi e le responsabilità della Società in merito alla consegna dei prodotti e alla prestazione dei servizi.
2. Gli unici obblighi e responsabilità della Società sono quelli espressamente indicati nelle presenti condizioni generali senza altre garanzie e/o obblighi.
3. Qualsiasi garanzia e/o obbligo relativo ai prodotti e servizi che possa essere a carico della Società a causa di una disposizione legale (inclusi gli obblighi impliciti in materia di qualità, conformità dell'uso specifico, cura e mezzi di prestazione ragionevoli) è espressamente escluso attraverso questa dichiarazione. In particolare la Società non è responsabile se i prodotti non soddisfano le esigenze del cliente
8.3 La Società non è responsabile in caso di perdita di ricavi , mancato guadagno, perdita di contratti, perdita di dati o di qualsiasi altro danno indiretto o derivante da ciò anche se causato da sua colpa (inclusa la negligenza).
La piena responsabilità della Società è limitata indipendentemente dai motivi all'importo pagato dal Cliente per i prodotti e/o servizi rispettivi.
9. Circostanze di forza maggiore
I casi seguenti sono considerati circostanze di forza maggiore: guerre, blocchi, rivolte, scioperi, colpi di stato, disastri naturali.
La Società non è responsabile dell'inadempimento di qualsiasi dei suoi obblighi contrattuali nella misura in cui tale inadempimento è dovuto a un caso di circostanze di forza maggiore e l'evento non può essere ragionevolmente previsto, evitato o superato.
10. Disposizioni generali
10.1 Se qualsiasi delle disposizioni del contratto si rivela in conflitto con la legge o il regolamento applicabile la stessa disposizione verrà considerata non valida fatta salva la validità delle altre disposizioni del contratto.
10.2 Ogni modifica del contratto sarà oggetto di un ulteriore accordo concluso per mutuo consenso delle parti espresso per iscritto.
11. Protezione dei dati
Inviando il suo ordine il Cliente dà il suo consenso alla Società per memorizzare, elaborare e utilizzare i dati raccolti in base all'ordine ai fini della sua elaborazione. Alcuni di questi dati potrebbero essere trasferiti alle società coinvolte nella consegna dei prodotti.
Il Cliente dà il suo consenso e consente alla Società di inviargli messaggi commerciali via e-mail in relazione ai suoi prodotti o servizi.
12. Dettagli di contatto
www.monea.bg
2700 Blagoevgrad, Bulgaria
Tel. : 00359 73 830 988